Lidi Green

LIDI GREEN  

 

Da sempre Sammontana valorizza le persone, le comunità e l’ambiente. È un’azienda nata da una famiglia, oltre 70 anni fa, che ha sempre dato a ogni prodotto lo stesso amore che si da a un figlio. Per questo, Sammontana è sempre alla ricerca di una crescita, di un miglioramento dei propri processi e di una riduzione dell’impatto ambientale.

 

Questo impegno va anche oltre i singoli prodotti, toccando anche le spiagge e l’ecosistema marino, fattori fondamentali per costruire un futuro sostenibile. L’azienda, a partire dall'estate del 2018, ha esteso sul territorio italiano i suoi programmi per la sostenibilità ambientale attraverso un progetto realizzato insieme alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e che ha visto impegnati ben 16 lidi e punti vendita* che hanno scelto di aderire all'iniziativa. Questi negozi hanno deciso di valorizzare il proprio impegno con attrezzature innovative, fra cui frigoriferi ad alta efficienza energetica forniti direttamente da Sammontana.

 

L’intero progetto è stato supportato fin dal 2016 dal Consorzio Universitario di Ricerca Applicata dell’Università di Padova (CURA) che ha condotto uno studio secondo le linee-guida stabilite dal Ministero dell’Ambiente, in accordo con i protocolli internazionali, misurando le emissioni di CO2eq dell’intera linea di produzione di Barattolino e Fruttiamo e compiendo un’analisi del ciclo di vita dei prodotti.

 

*Studio convalidato CSQA attesatato n° 54000 del 27/06/2018